Día 15 40,1 km Ponferrada – Vega de Valcárce

Questa mattina partenza molto pigra. Anche se ho dormito molto, non mi sentivo riposato. Dopo 2 minuti ero già fermo nel bar vicino all’hotel per la colazione.

Uscire da Ponferrata non é stato semplice. Non riuscivo a trovare un’indicazione per il cammino. Alla fine dopo la quasi 5 km, ho trovato un totem con la via!

I chilometri verso Santiago diminuiscono sempre di più! ci sono questi totem che indicano quando manca, ma secondo me sono messi a caso..

É da Roncisvalle che quasi ogni giorno, mangio chili e chili di more! Questi rovi sono onnipresenti. Costeggiano le strade urbane e le campagne. Sono ovunque! E in questo momento, tante sono mature. E le more sono un po’ come i cioccolatini di Forrest Gump. Qualcuna dolcissima, qualcuna amara, qualcuna insignificante. Per raccoglierle, ogni tanto, prendo qualche spina. E poi penso sempre “ancora una”… sono un po’ la metafora della vita

Alla fine dove quasi 40 km arrivo a Vega de Valcárce dove mi fermo in un ostello bellissimo. Mi metto a prendere il sole e fare un po’ di Knaip nel canale che costeggia l’ostello. Acqua fresca e sassi 😊. Ceno qua.

Lascia un commento